Il 5 Giugno 2009 al Teatro Furio Camillo di Roma prende il via la VII Edizione del

ROMATEATROFESTIVAL,
tra le più importanti Manifestazioni Teatrali nel Mondo che mette a confronto le Migliori Accademie Teatrali Internazionali.

Gli Allievi dell’’Accademia Teatrale di Roma
Sofia Amendolea in scena al Teatro Sala Uno di Roma con lo Spettacolo:

 

Taranta
Regia: Fabio Omodei

TEATRO SALA 1 – Roma P.zza di Porta S. Giovanni 10
Martedì 9 Giugno 2009 ore 19.30

In scena il Teatro Polacco con l’Accademia di Teatro di Varsavia con lo Spettacolo “The Islands” e l’Accademia Teatrale di Cracovia con lo Spettacolo “The Mother”, dalla Svizzera tornano i vincitori della Sesta Edizione del Festival: l’Università di Teatro Dimitri con lo Spettacolo “DADA Congressus”.

Il Teatro Italiano è rappresentato dagli Spettacoli Fuori Concorso dell’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea “Nightmares of the Concentration Camp”, Spettacolo che ha ottenuto un incredibile successo a livello Internazionale, “L’Ospite”, e la nuova Produzione “Taranta” in scena il 9 Giugno al Teatro Sala 1. Inoltre sempre dall’Italia, in concorso, lo Spettacolo “Siamo tutti pronti a vivere – Breviario illustrato di pornografia civile” presentato da Artimbanco Scuola Comunale di Teatro di Cecina – Livorno. Il 12 e 13 Giugno saranno rispettivamente in scena l’Accademia di Teatro di Bratislava con lo Spettacolo “Nemá kocúr večne hody” e dalla Spagna Replika Teatro Academia del Actor di Madrid con lo Spettacolo “Comedia Repugnante de una Madre”.

La Kermesse Internazionale terminerà il 13 Giugno, con la serata finale di premiazioni (assegnazione del Gemini d’Oro 2009) presso il Teatro Sala uno di Roma.

Taranta - ROMAEUROPAFESTIVAL 2009
Taranta - ROMAEUROPAFESTIVAL 2009